Il Mese dell’Uvetta a Profusione – Raining raisins month!

– – – – – – – – – In italiano
Ok, ho fatto un piccolo errore. Minuscolo, davvero. Non c’è bisogno di essere così tragici.
Ho comprato 4 etti di uvetta senza controllare la data di scadenza perché era così economica e l’uvetta non è MAI economica in Giappone. L’avrei dovuto immaginare, ci doveva essere qualcosa sotto.
Non ho notato che ho solo 30 giorni per usare tutta la nuova uvetta comprata e gli altri 100 grammi che avevo già a casa.
Cercando in internet ho trovato una ricetta per una torta e vorrei provare proprio a farla. Comunque vorrebbe dire avere ancora 450 grammi da far fuori.


Ora, io amo l’uvetta, ma l’ho usata poche volte nei miei piatti, per la maggior parte in dolci e biscotti. Ammetto di temere il peggio. Come posso usarla tutta?
Nonostante la situazione sia disperata, giuro che non ne butterò neanche un acino.
Dichiaro questo il Mese dell’Uvetta a Profusione.

– – – – – – – – – In English

Ok, I did a little mistake. Tiny tiny one, really. It’s not necessary to be so dramatic.
I bought 400g of raisins without checking the best-before date because it was sooo cheap, and raisins are never EVER cheap in Japan. I should have seen this coming.

So I didn’t notice we have only 30 days to use all the raisins I bought plus the last 100g I had in my cabinet.
Searching the internet I found an interesting recipe for a cake, so I’ll try it. But it means I have 450g left of raisins.

Now, I love raisins, but I used them only few times in my meals, mainly for cakes.
I have to admit I’m a little bit concerned. How can I possibly use them?

In spite of all I swear I will not waste a single raisin.

I declare this month the Raining Raisins Month!

This entry was posted in raisin. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

