Il mio piccolo orto – My little vegetable garden

– – – – – – – – – In italiano

pom mel piccolo

Oggi è domenica e finalmente ho tempo per occuparmi della mia cucina senza pensare di dover correre da qualche parte a fare lezione.

Ho colto sul mio balcone il mio primo pomodoro e la mia prima melanzana. =) Quindi oltre al ragù che ho promesso al mio ragazzo di preparare e lasciargli surgelato, oggi vorrei preparare una pizza rustica, con melanzana grigliata e pomodoro.

Non vedo l’ora di cominciare a impastare, ma prima, tra pochi minuti, vado al supermercato per comprare gli ultimi ingredienti del ragù, così da fare tutto nello stesso momento.

Adoro il ragù e la pizza anche per un altro motivo: quando sono a casa e ho tante piccole cose da fare, il loro tempo e metodo di cottura mi lascia in alcuni momenti libera di fare altro. Mentre il ragù sta sobbollendo e l’impasto sta crescendo, si può fare davvero qualsiasi cosa, passando ogni tanto a dare una mescolata al sugo.

Penso che mi concentrerò sul grigliare, anche. Ho molte melanzane in frigo e devo anche occuparmi della mia!

– – – – – – – – – English version

pom mel piccolo

Today is Sunday and I can finally take care of my kitchen without thinking I have to run somewhere to teach.

I picked the very first tomato and eggplant from my plants on the terrace. Together with the meat sauce I promised my boyfriend to cook and freeze, I’d like to prepare a rustic pizza with grilled eggplants and tomato today too.

I can’t wait to start kneading, but before I do that I’ll head to the supermarket to buy the missing ingredients for the sauce, so I can cook everything at the same time.

I love meat sauce and pizza not only for the taste, but for another reason too: when I’m at home and I have many dfferent things to cook, their cooking time and methods leave me with a few free moments. While the meat sauce is simmering and the dough is rising, you can do almost everything, passing by the pot to stir the sauce once in a while.

I think I’ll focus on grilling. I have many eggplants in the fridge and I have to grill the one I grew myself.

This entry was posted in orto, vegetable, vegetable garden, verdura and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

