Nigiwai sushi

nigiwai sushiUna serata al cinema non può che essere accompagnata da una cena al ristorante. Appena aperto nel cuore di Umeda (Navio Dining – sesto piano), ho scelto questo locale perché il mio ragazzo ed io avevamo una voglia terribile di sushi. Sono tornata da poco dall’Italia e mi sono mancati alcuni piatti giapponesi.

Il servizio è stato ottimo, un fiore all’occhiello che non mi aspettavo. In genere i ristoranti dei grandi magazzini e grattacieli hanno un servizio buono ma impersonale. I nostri camerieri, invece, erano sorridenti e gentili. Emanavano calore umano e sono stati efficienti. Non sono mai stati invasivi e ci siamo potuti rilassare dall’inizio alla fine della cena.

sushiIl sushi non era male, ma alcuni tagli avevano ai lati parti che non si scioglievano in bocca come avrebbero dovuto, si sentiva una certa gommosità. Buonissimi il salmone e il gambero, per me fondamentali. Li ordino sempre, anche se mi piace variare ordinando altri tipi di pesce e molluschi.

karaageAbbiamo ordinato i karaage, un piatto di pollo fritto molto popolare in Giappone. Non è haute cuisine, ma sono irresistibili. La pastella era croccante e il pollo succulento.

chawanmushiPurtroppo il chawanmushi mi ha deluso. Uno dei piatti a cui io personalmente non posso resistere. Si tratta di un piccolo budino salato con un po’ di tutto: un pezzetto di pollo, un po’ di pesce, un fungo shiitake, ecc. Gli ingredienti principali del budino sono dashi e uovo. Di solito mi piace da morire e ne vorrei sempre prendere almeno tre, ma questo chawanmushi mi ha deluso. Non aveva umami. Probabilmente il dashi non era abbastanza saporito e non ha creato quella soddisfazione finale che mi aspettavo.

L’atmosfera era rilassata. Penso che questo locale sia adatto anche alle famiglie.

Nel complesso mi sono trovata bene.

Nigiwai sushi valutazione

This entry was posted in Restaurant, Ristorante and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s